Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 26 febbraio 2011

Pane e pizza


Pane Dukan, Ingredienti:

- 2 cucchiai di crusca di avena (se siamo in attaco, 1,5)
- 2 cucchiai di crusca di frumento
- 1 cucchiaio di formaggio bianco 0% oppure di yogurt bianco 0%
- 1 uovo ma se soffriamo il colesterolo meglio solo l'albume
- 1 cucchiaio di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale

Si miscola tutto bene, a mano oppure col mixer, si mette in uno stampo o contenitore tipo tupperware che sia adatto per microonde, il tempo dipende di come lo volete, se vi piace morbido bastano 3 minuti, se vi piace tipo fette biscottate allora un po piu di tempo....comunque fatte la prova perche dipende molto dal microonde e dalla potenza, io ad essempio lo mangio morbido, e lo tengo 3 minuti a 750w...comunque fatte la prova! Se lo volete dolce cambiate il sale per il dolcificante e potete aggiungere della canela o dell'aroma di vaniglia, oppure salato con delle spezie, anche molto buono!







Pizza Dukan, Ingredienti:

-2 cucchiai di crusca di avena
-2 cucchiai di crusca di frumento
-3 albumi
-3 cucchiai di formaggio bianco 0%
-1cucchiaio di lievito in polvere
- sale

per il condimento sempre usare la passata di pomodoro, e le sottilette light, ho trovato anche la mozzarella light la vendono da lidl, io l'ho provata ma mi piace di piu con le sottilette, dipende dai gusti! Se siete in PP ricordate che solo s puo condire con tonno o tacchino, pollo...invece si siete in PV potete aggiungere delle verdure come funghi, pepperoni, cipolla...


Si miscola bene tutti gli ingredienti e poi abbiamo due opzioni:

- Nello stampo di microonde quattro minuti  a massima potenza, poi lo giriamo e mettiamo un minuto e mezzo, condiamo e poi mettiamo in forno a 180º durante 15 - 17 minuti

- Mettiamo nello stampo da forno (Io ho preso uno rotondo al despar che va benissimo) ed inforniamo finche' ha consistenza, poi condiamo e mettiamo in forno di nuovo finche' diventa crocante. Io faccio sempre tutto in forno, la prima opzione l'ho solo provata una volta e sembrava della fritatta, mi si e' gonfiata tantissimo, quindi faccio in forno.

Magari provate tutte le opzioni cosi' avete piu' scelta.




 


Adesso e per ultimo un'altra maniera di fare la pizza, ma stavolta con TOFU! Io all'inizio non mi fidavo molto, ma devo dire che adesso che l'ho provato la faccio sempre cosi', diventa molto piu' crocante e poi come sapete il tofu e' un alimento ricchissimo in proteine, quindi ci aiuta tantissimo nella nostra dieta!

Ingredienti:

-1 uovo
-125 gr di tofu (quello duro)
- 1 cucchiaino piccolo di lievito

Miscolare tutto bene col mixer finche' diventa un impasto consistente, stendere nello stampo da forno ed infornare a 180º durante 10 minuti, condire e poi infornare di nuovo finche' diventa crocante!



Per ultimo devo dire che le immagini non sono mie, le ho prese dai diversi  siti e blog dai quali io prendo le ricette che faccio, penso che con una immagine sia piu' facile fare delle ricette, quindi preferisco metterle ma sempre chiarendo che non appartengono a me senno ad altri ok?? Buon weekend a tutti e se fatte la pizza raccontate com'e andata!

Ricetta tradotta dal sito: http://midiariodukan.blogspot.com/

19 commenti:

  1. lucia, la tua ricetta del pane al microonde mi sta aiutando tantissimo nella fase di attacco!dà subito sensazione di sazietà e somiglia molto al pane vero, almeno nella consistenza!!
    domani provo a fare la pizza col tofu!

    RispondiElimina
  2. ho provato a fare la pizza al tofu..
    ed è stata ottima..

    mixato i vari ingredienti
    panetto di tofu
    2 albumi
    pizzico di sale
    frullato con mixer, messo nella teglia per forno con carta da forno..

    in forno ventilato 200 gradi per 30 minuti da un lato e 10 minuti dall'altro
    e poi per altri 7/8 minuti con salmone affumicato e mezza yocca
    POI DUE FOGLIE DI BASILICO!
    OTTIMA!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    scusate che lievito si può utilizzare ?
    Mi trovo nella fase di crociera e ho voglia di qualcosa tipo pizza/focaccia!!!!!

    Grazie
    Mary

    RispondiElimina
  4. ciao! che bel blog! utilissimo per la dieta, ricco di ricette sfiziose! complimenti!
    anche io sarei curiosa di sapere che tipo di lievito si può utilizzare e come! grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  5. scusa lucia ma nella ricetta col tofu nn si mette crusca

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti! Io ho appena iniziato e sono ancora in fase di attacco ma scoprire queste super invenzioni mi sta tirando su di morale. Non vedo l'ora di provarle.
    Domanda: queste dosi sono già calcolate per porzione o per quante persone sono?

    RispondiElimina
  7. CIAOOO!!! domani inzierò la dieta!! (speriamo di riuscire!) perciò sto cercando delle ricette e questo blog è fantastico!!!! comunque non riesco a capire se la salsa al pomodoro, la passata quindi, posso mangiarla nel periodo delle proteine pure! grazie mille! un bacio

    RispondiElimina
  8. ciao!scusa la domanda probabilmente banale...mi potresti dire un tipo di lievito in polvere?io in passato ho usato il lievito di birra mastro fornaio x pizze, focacce,.. è possibile utilizzare quello stesso lievito?altrimenti potreste suggerirmi un tipo "sicuro"? ;) grazie!!

    RispondiElimina
  9. funzionaaa dopo 9 giorni gia perso 2,7 kg e mangio enormi quantità di cibooo

    RispondiElimina
  10. ciao ho provato la pizza al tofu e devo dire che il risultato nn è male anche se qndo mastichi l'impasto la sensazione è un pò strana. ma l'ho provato semplice domani voglio provare con le verderu o il tonno o cmq altro per farcire. di migliore rispetto alla ricetta classica è che l'impasto rimane più duro e somiglia di più alla pizza. complimenti ale io sto perdendo peso un pò alla volta ma nn mi lamento...

    RispondiElimina
  11. ti conviene correggere la quantità del lievito..è meglio scrivere un cucchiaino=) spero di non essere l'unica ad aver sbagliato..
    comunque bellissimo blog

    RispondiElimina
  12. Ciao! ho scoperto il tuo blog, splendido! grazie per tutte le buone ricette proposte! La mia pizza al tofu, condita con tonno,cipolle e capperi, è nel forno. Non vedo l'ora di assaggiarla! :)

    RispondiElimina
  13. Eccezionale, una pizza dukan non me lo aspettavo.
    http://www.tuttodukan.com

    RispondiElimina
  14. ciao posso sapere il lievito che devo usare x favore
    e poi un cucchiaino ?
    ma si può frullare fine fine le farine ?

    RispondiElimina
  15. Ciao!!!Oggi ho fatto il pane....mi è piaciuto ma volevo chiederti se x caso fosse possibile farlo senza l'uovo!Se per caso qualcuna lo ha fatto e si è trovata bene fatemelo sapere!!!Un bacio a tutti e buona dieta ;D

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. ciao, scusate il disturbo ma ho bisogno ti aiuto, non capisco che tipo di levito utilisate per il pane ori per la pizza dukan, io gia sono una frana in cucina normale ....per fare dei buoni mufin ori torte come si fa per levare quell retrogusto di amaro, no lo so dove non faccio bene,,,il lievito ori il dolcificante..AIUTOOOO vi prego...

    RispondiElimina
  18. ciao, scusate il disturbo ma ho bisogno ti aiuto, non capisco che tipo di levito utilisate per il pane ori per la pizza dukan, io gia sono una frana in cucina normale ....per fare dei buoni mufin ori torte come si fa per levare quell retrogusto di amaro, no lo so dove non faccio bene,,,il lievito ori il dolcificante..AIUTOOOO vi prego...e qualce ricettina anti imbranata per dolci ..grazie

    RispondiElimina
  19. Ho seguito maniacalmente le istruzioni ma mi è venuta una mappazza molliccia!!!!! Percheeeeeeeè????

    RispondiElimina