Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 23 marzo 2011

Ricette di Pasta

Questa ricetta rendera' felice a tante persone, io l'ho fatta oggi a pranzo e devo dire che e' buonissima, e sopratutto 100% dukan, sembra di mangiare pasta vera!!!



Tagliatelle Dukan
(Fase Crociera)

Ingredienti:

-1 blocco di tofu di 125gr
-1 uovo e 1 tuorlo
-1 spicchio d'aglio
-20gr di maizena
-4 cucchiai di latte scremato
-Sale, origano

Preparazione:

Frullare tutti gli ingredienti con la minipimer finche diventa come l'impasto delle crepes, una roba simile alla maionese ma piu' liquida per farvi un'idea, quindi se viene densa aggiungere ancora un goccio di latte. Ricoprire la teglia del forno con la carta da forno e versare l'impasto, deve essere sottile quindi se la teglia e' piccola fare due volte, se invece e' quella standard allora con queste quantita' dovrebbe essere giusta. Infornare a 200º finche si solidifica abbastanza per poter tagliarla, ma non deve essere dura. Una volta fuori dal forno si taglia in strisce grosse quanto volete, e poi in un piatto collocare le strisce ed asciugare nel microonde durante 4 minuti a massima potenza, io con queste quantita' ho dovuto fare 4 serie, perche' devono essere separate nel piatto, senno' si attaccano, quindi meglio fare un po' alla volta. Una volta asciutti bisogna cuocerli in acqua bollente per 4 minuti, si possono anche mettere da parte e fare un'altro giorno, quindi potete fare il doppio o il triplo di quantita' e consumarle quando volete, importante che siano asciutti bene.
Per condire usare la vostra immaginazione, io ho fatto con ragu' la prossima volta faro' una finta carbonara. Buon apettito!!

11 commenti:

  1. ma che buono!!! :P per la maizena è che nn serve per la fase di attacco giusto???

    RispondiElimina
  2. La maizena si puo' prendere a partire della fase di crociera, e' un alimento tollerato quindi massimo 30gr!!! Questa ricetta e' buonissima credimi!

    RispondiElimina
  3. io l'ho fatta...veramente buona...brava Lucia

    RispondiElimina
  4. Io ho provato a farla ma ho buttato via tutto..E' venuto uno schifo... :-(

    RispondiElimina
  5. provo per stasera siamo da amici e me la condisco a piacere

    RispondiElimina
  6. Come si fa la finta carbonara? Grazie

    RispondiElimina
  7. L'ho fatta oggi a pranzo...Ottima!!! Ps:ho saltato un passaggio per dimenticanzaa ma era buona davvero... Pps:mi sono dimenticata di farla lessare!!!

    RispondiElimina
  8. Non è male, ma personalmente non mi piace. Sarà che il pomodoro mi ricorda troppo la vera pasta ç_ç

    RispondiElimina
  9. io nn ho il miconde quindi come posso risolvere???

    RispondiElimina
  10. neanche io c'è l'ho il microonde!!!help!!!!ma al posto della maizena si può usare la farina x fare la polenta?

    RispondiElimina
  11. Si può sostituire il tofu con altro? a me non piace il tofu.. Grazie

    RispondiElimina